Spiga Nord e POKROVA per sostenere il popolo ucraino

Spiga Nord e POKROVA per sostenere il popolo ucraino

Appello urgente di reperire generi di prima necessità dell’Associazione culturale e di promozione sociale “POKROVA”

@ pokrova

Dal 24 febbraio 2022 tutto il mondo segue quotidianamente il doloroso conflitto tra Russia e Ucraina. Immagini di uomini, anche molto giovani, mandati in guerra e di una popolazione che soffre.
Dopo mesi estenuanti, quasi sette milioni di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case e oltre quattro milioni di profughi sono fuggiti nei Paesi vicini.

Con l’arrivo dell’inverno, con la sua rigidità e l’aumento delle intemperie, una situazione già drammatica è diventata ancor più gravosa.

Fin da subito migliaia di volontari e operatori in tutto il mondo si sono attivati per supportare le persone maggiormente colpite. Per portare loro l’aiuto necessario e una vicinanza umana che possa alleviare e supportare il loro dolore.

Anche noi di Spiga Nord abbiamo voluto dare il nostro contributo.
Ogni gesto, ogni iniziativa è importante per non lasciarli soli.

Negli ultimi mesi abbiamo fatto una raccolta di viveri e oggetti, che sono partiti dai nostri magazzini su convogli diretti in Ucraina. Abbiamo risposto all’appello urgente di reperire generi di prima necessità dell’Associazione culturale e di promozione sociale “POKROVA” (traduzione dall’ucraino “Patrocinio”) nata dai membri della Comunità ucraina in Liguria.

Spiga Nord e POKROVA per sostenere il popolo ucraino
Spiga Nord e POKROVA per sostenere il popolo ucraino
Spiga Nord e POKROVA per sostenere il popolo ucraino

Attestato di ringraziamento

L’Associazione “POKROVA” a nome del popolo ucraino e dei militari ucraini vi esprime la sua gratitudine per il grande aiuto e sostegno, per il contributo che ci state dando in questo momento difficile e delicato. Molti cittadini del nostro Paese, residenti nelle città e nei piccoli villaggi colpiti, persone di diverse nazionalità e religioni, persone diverse sotto molti aspetti ma unite in un Unico grande Popolo ricevono il vostro generoso aiuto. Vi ringraziamo tantissimo per il vostro atteggiamento e la compresione della situazione in Ucraina.
Grazie mille di cuore! Noi non siamo soli!

Per chiunque, come noi, voglia dare il proprio contributo può far riferimento al numero 800 177 797 o inviare una mail all’indirizzo emergenzaucraina@comune.genova.it